Chi siamo

Musearte è un’Associazione culturale di Castellammare di Stabia che si occupa della didattica dei beni culturali relativi alla regione Campania, ma soprattutto alla città di Napoli ed alla sua provincia. La diffusione dell’amore per la cultura e per ogni forma d’arte in genere è lo scopo che unisce gli esperti dell’Associazione: architetti, archeologi e storici dell’arte che, dopo una lunga esperienza, hanno deciso di unirsi per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale campano e soprattutto quello della città di Castellammare di Stabia.

L’Associazione ha al suo attivo collaborazioni con vari enti pubblici ed amministrazioni comunali. Per la buona riuscita degli eventi fino ad oggi realizzati, l’Associazione si è avvalsa della collaborazione con docenti ed allievi di molte scuole stabiesi, oltre che di professionisti privati.

L’Associazione propone al pubblico ed alle scuole una serie di itinerari e progetti dedicati ai principali musei, siti archeologici ed aree monumentali non solo della regione Campania, con una particolare attenzione alla città di Castellammare di Stabia, ai beni culturali di Napoli e della sua provincia, ma anche del Lazio e della Puglia. L’Associazione è inoltre disponibile ad effettuare visite didattiche in occasioni di mostre ed esposizioni.