Dal 2018 al 2022

Fin dall’anno della sua fondazione l’Associazione ha collaborato con vari enti per la realizzazione di eventi che hanno visto come protagonisti gli alunni, i cittadini ed i turisti. Ecco gli eventi realizzati dal 2018 al 2022. La triste parentesi del Covid – 19 ha fatto sì che molte attività non si siano potute realizzare, come gli eventi natalizi, le visite guidate e le collaborazioni con Enti e scuola. Lentamente, ora che tutto è tornato alla normalità, l’Associazione conta di riattivarsi per realizzare di nuovo dal vivo quelle attività che l’hanno fatta apprezzare dal territorio per così tanto tempo.

2018

DICEMBRE

Il 15 dicembre l’Associazione organizza l’evento “Aspettando il Natale“, in collaborazione con l’IS “E. Ferrari” di Castellammare di Stabia ed il MUDISS, Museo diocesano sorrentino stabiese, che gentilmente ospita la manifestazione. Si tratta di un incontro culturale sul Presepe napoletano del Settecento e di una sfilata di abiti in stile settecentesco, con notizie sulla moda del tempo e la moda presepiale napoletana.

Il 19 dicembre l’Associazione organizza assieme alla SSIG “Bonito Cosenza” di Castellammare di Stabia la seconda serata dell’evento “Aspettando il Natale“. Questa volta si tratta di un momento culturale a cura dell’Associazione sull’iconografia della Natività, inframmezzato dal concerto dell’orchestra dell’indirizzo musicale

2019

18 DICEMBRE

L’Associazione organizza assieme alla SSIG “Bonito Cosenza” ed all’IS “Sturzo” di Castellammare di Stabia l’evento “Verso il Natale“. Si tratta di una serata a due tempi: un momento culturale a cura dell’Associazione sul presepe napoletano del Settecento, ed infine il concerto dell’orchestra e del coro dell’indirizzo musicale.

2020

22 GENNAIO

Poco prima del lockdown l’Associazione organizza delle visite guidate per conoscere Napoli medievale.

Durante il lockdown l’Associazione organizza un corso di strumento musicale on line

2021

L’unica attività che continua è il corso on line di strumento musicale, che riscuote un discreto successo

2022

12 DICEMBRE

L’associazione organizza delle visite guidate in occasione della Mostra su Van Gogh a Roma